Cosa controllare prima di effettuare un trasloco

trasloco_ideaNella nostra vita effettuiamo una media di tre traslochi. Niente a che vedere con gli americani, gli statunitensi infatti sono dei nomadi per eccellenza, riescono a traslocare anche 6,7 volte durante l’arco di tutta la loro vita.

Il trasloco è comunque considerato un momento di forte stress. Pensate a cosa significhi impacchettare, smontare, imballare e trasferire tutto quello che c’è appartenuto in una vita. Mobili, vestiti, oggetti, libri, tutto quello che fa parte di noi. Per questo preoccupa tantissime persone.

Effettuare un trasloco è in definitiva una cosa piuttosto semplice da realizzare. Ci si affida a una ditta di traslochi, si chiede un preventivo, si effettua il lavoro. Non è così facile scegliere però. La ditta deve essere iscritta all’albo dei traslocatori.

Rischiamo, in caso di controllo delle forze dell’ordine, il sequestro della nostra merce. Altra cosa: i traslocatori ci devono offrire un’assicurazione. La nostra merce trasportata può essere preziosa, possiamo avere dei mobili costosi, delle opere d’arte . Le ditte di traslochi serie offrono anche questa opzione, chiediamola.

Deve essere anche previsto un servizio di custodia mobili. Se la nostra casa di destinazione non è ancora pronta, ma dobbiamo sgomberare l’abitazione di origine, possiamo avere la possibilità di lasciare i nostri mobili custoditi in un deposito mobili. Di solito il costo è piuttosto “leggero”, circa 4-5 euro al mese per metro cubo, ovvero uno spazio di 1 mt di profondità, 1 di larghezza e 1 di lunghezza.

Infine il trasportatore può anche proporre il famoso trasloco groupage, ovvero un trasloco effettuato insieme ad altri clienti. I nostri mobili viaggiano negli stessi canali utilizzati per un altro trasloco, ovviamente separati. Si risparmia circa il 30% sul prezzo finale, soprattutto se lo spostamento avviene in due città lontane tra loro.

Per maggiori informazioni e per un preventivo di Trasloco: http://www.traslochiufficiroma.eu/

Precedente Idee per un bagno da ristrutturare Successivo Cosa controllare prima di acquistare un condizionatore