I migliori libri per il Design ed arredamento della casa.

Recession Design è un collettivo di 40 giovani creativi che mettono in rete le istruzioni per permettere a tutti di costruirsi da soli arredi di design. Design fai da te 2.0. Nuove idee contro la crisi è il loro secondo libro; in questo caso si riprendono i temi del fai da te e della sostenibilità, grazie anche ai contributi inediti di quattro maestri del design: Andrea Branzi, Aldo Cibic, Michele De Lucchi e Alessandro Mendini. I progetti saranno presentati, in occasione del Salone del Mobile, nella mostra Bla Bla, presso la Fabbrica del Vapore di Milano.

Questa monografia offre una chiave di lettura al lavoro di architettura e di design di Matteo Thun (Matteo Thun: The Index Book), permettendo di scoprire la varietà delle sue creazioni, sempre attente alla sostenibilità – dall’orologio alla vasca da bagno, dal resort di montagna all’hotel con vigna – e la molteplicità dei suoi mezzi espressivi – acquerelli, disegni, fotografie, schemi energetici.Diversi sono anche i percorsi proposti per esplorare il testo, dall’indice alfabetico a quello cronologico.

Guzzini. Infinito design italiano è un libro che parla dell’ evoluzione di una delle più rappresentative aziende del design italiano (Guzzini) raccontata attraverso i contributi di personalità della cultura e dell’imprenditoria, da Gillo Dorfles a Diego Della Valle. A loro si aggiungono le voci della famiglia Guzzini e di importanti designer quali Antonio Citterio e Carlo Colombo.

Arredo casa disperatamente. Manuale per arredare e decorare la tua casa dalla serie televisiva Paola Marella da consigli su come arredare la casa. Consigli pratici su come disporre mobili ed oggetti di design.

Precedente Controllo della Caldaia ogni quanto Successivo I migliori Tavoli da Poker per la vostra Sala