Rimuovere i Graffiti nel condominio o nel muro di casa

I graffiti rappresentano sicuramente un’ arte espressiva, in molti casi anche piacevole da vedere, però se realizzata su spazi ad hoc. Vedere scritte, tag o interi murales sui muri della propria casa non fa piacere, specialmente quando vengono effettuatuati su superfici come i marmi, così belli e delicati allo stesso tempo. Per rimediare ci vogliono prodotti antigraffiti per la pulizia marmo.

Scritte effettuate con bombolette spray possono essere rimosse con prodotti ad hoc a base di solventi chimici, molto spesso anche ecologici e quindi non irritanti. Ci sono molte aziende che si occupano di questo. Agep Srl con sede a Roma in Via Bartolomeo Chesi 30 ha in catalogo prodotti per la pulizia ed il trattamento delle superfici. La rimozione non solo elimina graffiti e scritte, ma preserva la superficie anche in futuro da ulteriori “attacchi” di vandali e graffitari. In caso di nuove scritte effettuate sulla superficie trattate, basta eliminarle con acqua calda, sparata a “pressione” con una idropulitrice.

I graffiti possono essere rimossi anche da superfici particolari come plexiglass, Granito, ardesia, arenaria, mattonelle smaltate, marmo trattato e legno. Ogni superficie ha il suo prodotto specifico. Non solo graffiti ma anche chewing gum o altri materiali che deturpano il nostro condominio o muro di casa possono essere eliminati.

 

Precedente Arredare il soggiorno con Salotto e Tv Successivo Ventilatori da Soffitto come alternativa ai condizionatori