Arredare il soggiorno con Salotto e Tv

Uno dei luoghi più frequentati della casa è sicuramente il soggiorno, dove farà bella figura un bel divano. E’ qui che ci si riunisce, qui si discute, ci si rilassa, ci si addormenta, questo inoltre è il luogo deputato per godersi un film o guardare una partita sul proprio televisore led.

In un soggiorno moderno i complementi di arredo importanti sono salotto e tv. Basterebbero loro due per arredare. Qualche consiglio: se il nostro budget ce lo permette prendiamo un salotto grande e mettiamolo d’angolo, oppure se disponiamo di una camera grande, da più di 30 mq, possiamo utilizzarlo come divisorio.

La tv: che sia da 32, 40 o 50 pollici assicuriamoci di sistemarla ad altezza d’occhio. Mai più in alto. Ricordiamo che i moderni televisori, soprattutto led e lcd hanno spesso un angolo di visione limitato, o meglio più ci spostiamo dal punto centrale peggio si vedono, teniamolo sempre a mente.

Per poggiare il tv se non vogliamo appenderlo al muro possiamo utilizzare una console bassa in legno in cui sui ripiani bassi possiamo sistemare lettore dvd,, decoder sky, videogiochi ecc.

Un arredamento del soggiorno poi non può mai essere completo senza una libreria ed un tavolo, il design dei quali si adatterà a quello scelto per il soggiorno, moderno, classico ecc. Per il colore si può riprendere il motivo del salotto oppure di un colore delle pareti.

Chaise longue: vanno tanto di moda negli ultimi tempi e sono ideali per sdrairsi in completo relax. Fanno bella figura in soggiorno e possono sostituire il salotto per chi dispone di stanze piccole.

Precedente Acqua Calda gratis in Casa con i Pannelli Solari termici Successivo Rimuovere i Graffiti nel condominio o nel muro di casa