Vasche Idromassaggio, Consigli e prezzi

Fino a qualche decennio fa le vasche idromassaggio erano considerate un lusso all’ interno del bagno di casa. Il boom si è avuto alla fine degli anni 80, quando i prezzi sono iniziati a scendere e tutti si sono potuti permettere l’oggetto per eccellenza del lusso sanitario. L’invenzione è dovuto al genio di una famiglia italoamericana emigrata negli Usa all’ inizio del secolo, gli Jacuzzi. Negli anni 50 hanno inventato la futura vasca da idromassaggio collegando una pompa ad aria ad una normale vasca. Inizialmente serviva per curare malanni e acciacchi muscolari, dopo è diventata qualcosa che aveva a che fare con il benessere ed il relax.
Da allora Jacuzzi è sinonimo di vasca da idromassaggio, ma noi italiani ci difendiamo bene. Il settore arredamento per la casa, fa del nostro paese uno dei leader nel mondo, e ovviamente, anche la parte relativa al bagno ci vede protagonisti.

Aziende come Teuco, Albatros, Ideal Standard sono i principali brand di questo settore e sono tutte italiane.

Come funziona una vasca idromassaggio:
si tratta di una normale vasca che si riempie di acqua calda. Sulla stessa sono istallati delle bocchette che spingono aria in acqua grazie al uso di un motore. Le vache ormai sono equipaggiate con moltissimi gadget. C’è la cromoterapia con i colori, l’aroma terapia, il lettore mp3, le luci, i cuscini per il relax.
Per pulire c’è anche l’ ozonizzatore che permette di riciclare l’acqua, specialmente nelle grandi vasche, senza che si formino alghe ed altra sporcizia.

Le vasche idromassaggio possono essere usate sia al chiuso che all’ aperto ed esistono di tutte le dimensioni e forme, da quella classica da 170-180 cm di lunghezza a quelle più grandi da esterni o giardino in cui ci si può stare anche in 4 o 5.

Prezzi vasche idromassaggio:
quelle non di marca, di misura standard possono costare anche 700-800 euro. Per le più grandi si arriva anche a 10 mila euro. Mediamente una buona vasca, di marca, per il bagno costa circa 1500-2000 euro esclusi gli optional.

Coloro che non hanno lo spazio all’interno del proprio bagno per installare una vasca possono optare per le docce idromassaggio, normali cabine con all’interno una colonna attrezzata fornita di bocchette idrojet, sauna e bagno turco.

 

In foto vasca da Incasso Teuco

Precedente Idee per Decorare il Bagno Successivo Acqua Calda gratis in Casa con i Pannelli Solari termici